TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

GENERALITA’
 Le presenti Condizioni di vendita disciplinano le modalità e la vendita degli articoli con marchio Charlotte’s Dress commercializzati e prodotti dalla società Service Srl, con sede legale in via Dania n.8, 15076 Ovada (AL), C.F e P.IVA: 01906560063. Esse formano parte sostanziale e integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

1) POLITICA COMMERCIALE
Le Condizioni di vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il sito charlottesdress.com sono quelle vigenti al momento dell’acquisto; Service Srl si riserva comunque, il diritto di aggiornarle e modificarle in qualunque momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul
Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Il Sito è riservato alla vendita al dettaglio, cioè è inteso ad uso esclusivo del Consumatore, definito dalla normativa vigente come “qualunque persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve tassativamente possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da   parte di soggetti diversi dal Venditore. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti   e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di charlottesdress.co e soggetti terzi.

 

2) MODALITA’ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI – PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI VENDITA
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarà richiesto al cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, di confermare l’accettazione globale e vincolante delle presenti Condizioni di vendita e della Privacy Policy del sito. Una volta espressa la propria accettazione il Cliente potrà procedere all’acquisto cliccando sul tasto di conferma, come indicato sul sito.

L’invito telematico dell’ordine da parte del Cliente, implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Al momento del perfezionamento dell’ordine al Cliente sarà richiesto di fornire informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale e i dettagli di pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite sono veritiere e corrette.

Al ricevimento dell’ordine il Venditore invierà al Cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni.

Questa mail tuttavia non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso.

Service srl si riserva infatti il diritto di rifiutare l’ordine del Cliente nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo, o per cause di forza maggiore. In questi casi, il Venditore manderà comunicazione per posta elettronica che il contratto non è concluso e che quindi non ha dato seguito all’ordine d’acquisto.

Qualora gli articoli messi in vendita non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso, ovvero non più disponibili all’invio della conferma dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.

La Conferma dell’ordine sarà archiviata presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

 

3) PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE
3.1 I prezzi di ogni articolo sono da intendersi comprensivi di iva. I prezzi, i prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

3.2. I prezzi dei prodotti sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

3.3. Sono ad esclusivo carico del Consumatore qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

 

4) PAGAMENTI
Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente alla trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Cliente; il quale accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

Tutte le procedure di pagamento digitali si svolgono tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online; i dati sono trasmessi in modo cifrato garantendo la protezione della trasmissione dei dati.

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati su www.charlottesdress.com sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  1. CARTA DI CREDITO;
  2. PAYPAL;
  3. BONIFICO BANCARIO;

 

1.Nel caso di pagamento con CARTA DI CREDITO, le informazioni finanziarie (numero della carta, data di scadenza, CVV) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a Banca Sella che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni non verranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di esercizio del diritto di recesso.

  1. In caso di pagamento tramite il sito PAYPAL, il Cliente è invitato a seguire le procedure presenti all’interno del relativo sito.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultimo e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore, il quale non sarà in grado di conoscere e memorizzare in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L’importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a favore del Cliente sarà accreditato sul proprio conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Service srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali sarà necessario rivolgerti direttamente a PayPal.

  1. In caso di BONIFICO BANCARIO il Cliente, una volta confermato l’ordine, dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie ricevute tramite e-mail con la conferma ordine. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto del Venditore.

Sarà necessario inviare una copia del pagamento via e-mail entro 72 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo il Venditore non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

 

5) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti, accedere alla sezione Spedizioni. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. Resta comunque inteso che i termini di spedizione e consegna indicati sono indicativi.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

Service srl farà tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto nella conferma d’ordine, ma non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori proprio controllo.

 

6) DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per conoscere le specifiche modalità con cui recedere dal contratto si prega di fare riferimento alla sezione RESI prestando attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

 

7) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEL VENDITORE, SEGNALAZIONE DI DIFETTI DI CONFORMITA’ E INTERVENTI DI GARANZIA
7.1) Tutti i prodotti venduti da Service srl sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

7.2) A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@charlottesdress.com.

7.3) È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

7.4) In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

 

8) DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE.
8.1) Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Service srl, senza che dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

8.2) I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Service srl.

 
9) RESPONSABILITA’
Service srl. si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on line. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque il venditore non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).

Service srl. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Service srl. infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Service srl si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Service srl.  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

 

LEGGE APPLICABILE-FORO COMPETENTE
Per quanto non regolato dai suindicati termini e condizioni d’uso di questo sito si fa esclusivamente riferimento alla legge sostanziale italiana.

Per eventuali controversie connesse all’interpretazione dei suindicati termini e condizioni d’uso di questo sito e/o alla utilizzazione stessa del sito, l’unico foro competente è quello di Alessandria.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.