Chi Siamo
Charlotte’s Dress, giovane marchio inconfondibile nel panorama della moda dedicata ai nostri amici a quattro zampe, nasce nel 2011 dall’amore incondizionato per i nostri piccoli pelosetti e dalla passione per tutto ciò che è fashion styling, da un ‘idea di Simona Corigliano e dal marito Andrea Marchelli.
Sicuramente è stato l’arrivo di Charlotte, barboncina toy red, a scatenare nella testa di Simona Corigliano, creativa della maison ed ex attrice, il big bang sartoriale.
Design innovativo, materiali ricercati, lavorazioni artigianali, continua ricerca stilistica, cura nei minimi dettagli e una particolare attenzione alle esigenze di mercato fanno di Charlotte’ s Dress un punto di riferimento internazionale per l’eccellenza del made in Italy. Obiettivo di Charlotte’s Dress è quello di soddisfare quella fascia di clienti che amano vestire i loro cani con stile, glamour ed eleganza, senza dover rinunciare alla praticità; perché il benessere e il confort di una perfetta vestibilità, per noi vengono prima di tutto. Il brand dalla sua nascita ad oggi è arrivato in gran parte del mondo.
Il mercato domestic comprende quattordici paesi europei, di cui: Spagna, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Finlandia, Estonia, Lituania, Cipro e naturalmente Italia. E il mercato overseas comprende: Russia, Canada Corea del sud, Giappone e America. Utilizziamo quasi esclusivamente fibre naturali e pregiati, quali ad es. cotone organico, lana, cachemire, selezionandoli dai migliori produttori italiani ed europei, ai quali spesso richiediamo finissaggi speciali. Il prodotto nasce e viene confezionato, internamente nel nostro laboratorio, in tutte le fasi di realizzazione, proprio sotto i nostri occhi, così da consentirci sempre il massimo controllo. Il nostro orgoglio è una dimensione artigianale e famigliare in modo da creare un ambiente di lavoro stimolante.
Con grande soddisfazione e orgoglio, Charlotte’s Dress, dal 2017 è entrata a far parte del programma Ingredient Branding Swarovski, possedendo i requisiti stabiliti dalla casa madre e ad oggi è l’unica azienda del settore pet.
Novità assoluta della maison è che, alla stilista e titolare della Maison, Simona Corigliano, Il 14 Settembre 2018 presso ‘’Sala della Regina’’ della Camera dei Deputati è stato conferito, il riconoscimento speciale per meriti professionali e la nomination come miglior azienda 2018, da parte del comitato dell’ordine del Gran premio internazionale di Venezia del leone d’ oro.